L'ASSOCIAZIONE


Si costituisce nell'estate 2013 l'Associazione Giardino di Stibbiolo onlus dall'esperienza e la passione di alcuni professionisti nell'ambito delle relazioni umane, dalla psicoterapia al mondo della formazione con l'interesse per la ricerca e lo studio nell'ambito del potenziale umano. Dallo statuto: "L’Associazione è apolitica e non ha finalità di lucro. Essa si propone di svolgere attività finalizzata a permettere ai propri associati di entrare a contatto con professionisti, linguaggi, culture e pratiche attorno al tema dello sviluppo del potenziale umano nell’ambito della relazione con se stessi (consapevolezza, crescita personale, stile di vita), della relazione con gli altri (coppia, genitorialità, dinamiche interpersonali, dinamiche di gruppo), della relazione con la natura (alimentazione, ritmi, cicli, rimedi naturali).. " 
L'obiettivo è quello di impegnarsi nella divulgazione, la promozione e l'esperienza del benessere. L'Associazione si avvale della collaborazione e della presenza di professionisti e attraverso un confronto continuo tra i soci, i cultori e il territorio l'associazione vuole offrire alla comunità e agli interessati una possibilità solida nell'ambito della psicoterapia e della terapia, della formazione, della sensibilizzazione. 

La parola chiave è risveglio: tutto l'impegno dell'Associazione mira a tale volontà. C'è la convinzione che nella vita la qualità stia nuclearmente in un dominio naturale dell'essere vivente e non altrove, c'è inoltre la convinzione che questa qualità si esprima laddove c'è l'utilizzo di ciò che ci appartiene, la nostra natura di esseri viventi con la propria saggezza organismica e spirituale. Accade che in questa epoca l'uomo sia più che mai addormentato e schiavo ad occhi aperti, quasi fosse oramai deciso e rassegnato a mescolarsi tra le cose nell'andatura meccanica e automatica dei giorni, dei pregiudizi, degli ideali e degli schemi appresi. Si avverte la necessità di risvegliarsi e di riappropriarsi del proprio potenziale come esseri viventi creativi. In tale direzione, il Giardino di Stibbiolo onlus si propone come promemoria e come stimolo.

"Dammi un innamorato e capirà quello che dico" 
(De cons. Evang. 26, 4 - Sant'Agostino)

PERCHE' ASSOCIARSI
Una volta presa visione dello statuto, gli scopi e gli interessi dell'Associazione si può richiederne l'iscrizione contattandoci, dopodichè occorre compilare il modulo annesso e versare la quota annuale di 12€ per la tessera. Si entra così a far parte del Giardino di Stibbiolo Onlus, in continua crescita, delle sue condivisioni e del suo spirito di iniziativa nell'ambito dei domini di interesse e intervento. Essere soci significa principalmente aiutarci a far crescere il Giardino con tutte le sue creature, le iniziative quindi, poter partecipare ai gruppi e ai percorsi di lavoro su sè stessi, ai ritiri, alle formazioni promosse dai professionisti. Durante tutto l'anno l'Associazione promuove anche eventi aperti a tutti dove è possibile conoscerci.

TESSERA ANNUALE 12€


E' possibile scaricare lo statuto in PDF: