Dott. Andrea Migliarini
Psicoterapeuta





Si laurea a Firenze in Psicologia con una tesi sul concetto di anima e libero arbitrio secondo il pensiero di S.Agostino e poi si specializza in psicoterapia della Gestalt nell'Istituto Gestalt Firenze di G.Paolo Quattrini. In quegli anni conosce e sperimenta il lavoro di alcuni tra i più importanti e illuminati terapeuti italiani, si avvicina ai laboratori auto-centrati T-group con il professor Marocci dell'Università di Firenze e accresce il fervore per la ricerca e la sperimentazione di un modo di terapia più scevro da tecnicismi mentali peraltro spesso fini a se stessi e invece il più possibile centrato e ancorato sulla piena presa di coscienza della persona nella propria vita e nella propria ricerca evolutiva.

Persegue oggi l'integrazione tra la mistica e la terapia attraverso anche alcuni autori e maestri con le loro pratiche per lo sviluppo del potenziale umano derivanti dai confini tra l'oriente e l'occidente. Crede fermamente che, al di là dei sintomi individualizzati del malessere, della sofferenza e dell'insoddisfazione, la possibilità può esistere per ognuno.

Pratica la libera professione a Pisa e a Stibbiolo. E' psicologo in carico al SerD di Volterra, psicologo ex art.80 nel carcere e all'UEPE di Massa, formatore e supervisore per la Stella Maris e per diverse Cooperative, educatore professionale per la Cooperativa Arnera. Promuove l'Associazione con la moglie, i soci e i colleghi professionisti attraverso eventi e laboratori per il lavoro su di sé e il lavoro di gruppo sulle relazioni interpersonali con un particolare sguardo e una grande passione per un cammino sempre verso l'interiorità e il risveglio.

vai a CONTATTI