Dott.ssa Simona Cotroneo
Psicoterapeuta




Dopo la laurea in psicologia a La Sapienza di Roma si forma inizialmente in psicoterapia nell'Istituto Gestalt Firenze (IGF). Nella capitale vive per più di dieci anni collaborando con diversi professionisti nell'ambito delle terapie olistiche.

Si trasferisce in Toscana a Pisa e, dopo un intenso cammino di ricerca interiore dove si intrecciano una serie di esperienze diverse tra loro, si dedica alla professione di psicoterapeuta. Nel cammino di ogni essere umano su questo pianeta esistono molteplici vie e percorsi a volte contorti o rettilinei, circostanze piacevoli o dolorose. Fondamentale per ogni uomo o donna è saper guardare con attenzione, captare, ascoltare, discernere e conoscere le vie nelle quali Dio ti viene incontro.

"Tutte le vie portano ad un'unica meta, 
pertanto in ogni circostanza si può desiderare e conoscere Dio" 
Ildegarda De Bingen

Dal gennaio 2017 è consulente psicologa per la Cooperativa Sociale Paim e Responsabile del Progetto Fair Play, un progetto di prevenzione, sensibilizzazione e informazione sulle forme di disagio e violenza giovanile nel territorio pisano.

Tiene gruppi di formazione, conferenze, laboratori e seminari e dal luglio 2013 insieme ad amici e colleghi è vice-presidente dell’Associazione Onlus Giardino di Stibbiolo con sede nelle colline pisane, un luogo sia fisico che spirituale d’incontro e crescita personale.

Attraverso un lavoro interiore, l’essere umano viene guidato ad uscire dalla sofferenza, dai ruoli e dalle identificazioni che celano la via per giungere ad un contatto più autentico con se stessi e gli altri. La via per giungere al risveglio di sé non passa dalla mente ma attraversa l’esperienza del corpo con l'apertura del cuore, centro emozionale superiore, solo così possiamo captare informazioni dalle nostre cellule e usufruire della loro spinta vitale e naturale.

vai a CONTATTI