Marina di Massa 7-8-9 maggio 2010



aperto a tutti

Laboratorio esperienziale residenziale dedicato al mondo della relazione attraverso le dinamiche di gruppo. Si svolgerà a Marina di Massa nella struttura Casa F.A.C.I., colonia a ridosso del mare con le alpi Apuane alle spalle; inizierà venerdì alle 9,30, termine fissato per domenica alle 13,30.

"Abraham Maslow a 59 anni ha fatto il suo primo T-group ed ha dichiarato, come psicologo umanista, di avere avuto da questa esperienza altre rivelazioni, anche se aveva già alle spalle una lunga esperienza di psicanalisi"
(Joseph Luft)

"L'addestramento alla sensibilizzazione è forse la più significativa invenzione sociale del secolo. La sua richiesta di applicazione supera ogni credibilità. E' uno dei fenomeni sociali degli Stati Uniti più rapidamente sviluppati. Esso ha permeato l'industria, sta entrando nella scuola, nelle famiglie, nelle attività professionali e in molti altri campi"
(Carl Rogers)

"Il T-group ha dato vita a centinaia di variazioni nelle quali questa tecnica è stata trasformata radicalmente senza tuttavia perdere la sua struttura essenziale. Nessuna tecnica si è mostrata finora tanto proteiforme"
(Guido Contessa)

Il T-group di Massa sarà condotto dal dott. Migliarini con il dott. Ceccanti, psicologi formatisi con il prof. Marocci nell'Università degli Studi di Firenze, studiosi di psicoterapia nell'Istituto Gestalt Firenze di G.P.Quattrini e nella Scuola di Psicoterapia Comparata fondata da P.A.Rook.

è possibile iscriversi entro la fine di aprile

info e contatti SCARICANDO IL PDF